Serie speciali
I Bibanesi sono sempre stati legati al mondo dell’arte e dell’illustrazione. Nel corso degli anni questo ci ha permesso di realizzare confezioni in serie limitata dalla grande creatività. Di volta in volta abbiamo portato nelle case degli italiani la bellezza, con la “Serie Art”, i sorrisi de “Gli allegri Bibanesi” e infine la poetica di un autore d’eccezione come Dario Fo nei suoi “Bibanesi Danzanti”.
Serie speciali Art
Il nostro amore fortissimo per l’arte, per la bellezza della pittura, ci ha spinti a creare un legame tra le confezioni dei Bibanesi e importanti esposizioni che Marco Goldin ho curato tra Genova e il Veneto. Sulle confezioni delle “Serie Art” in edizione limitata sono quindi apparse tele epocali di Canaletto, Gauguin, Monet. Quadri che lasciano senza fiato e incantano per la loro bellezza, quadri famosissimi, che il pubblico conosce e ugualmente rivede, seduto a tavola, da un capo all’altro dell’Italia.
Gli Allegri Bibanesi
Abbiamo affidato alla penna arguta e brillante di disegnatori e vignettisti di fama nazionale e internazionale la realizzazione di Serie Speciali di confezioni d’Autore in edizione limitata, divenute ormai un classico da collezionare.
Così i Bibanesi, tutti diversi perché fatti a mano, d’incanto trasfigurati, sono divenuti simpaticissimi e divertenti personaggi, figure di sorprendente dolcezza e ironia.Le confezioni “Gli allegri Bibanesi”, con spiritosi giochi di parole e vivace e colorata spensieratezza, allietano grandi e piccini, donando alla bontà genuina dei Bibanesi un pizzico di gioiosa allegria in più.
Bibanesi Danzanti Dario Fo
La confezione d’Autore dei Bibanesi è disegnata dal Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, che svela il volto del pittore oltre a quello noto dell’attore e drammaturgo.Nella danza raffigurata da Dario Fo, i Bibanesi si fondono con i disegni e le immagini di figure lievi e incorporee, misteriose e inafferrabili. In una tensione armonica di corpi in movimento, nella gestualità simbolica ed emozionale delle immagini dal forte potere evocativo, ritroviamo tutta l’energia e la forza espressiva della vita.