Per la scuola
All’inizio erano i figli del fondatore a visitare l’azienda del padre e da allora non abbiamo mai smesso di accoglierli! Ogni anno facciamo visite scolastiche guidate, per il piacere di tramandare il valore delle cose buone e genuine. E per raccontare i Bibanesi ai più piccoli, ci siamo affidati alla penna – e matita – magica di Jacopo Fo. La creatività e la semplicità dei bambini, nel mondo dei Bibanesi, è di casa.
Ospitiamo ogni anno in azienda oltre mille studenti
Visitando la nostra sede, gli studenti hanno l’opportunità di toccare con mano un processo produttivo che è la sintesi tra la migliore tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica.
Con essi, ripercorriamo la storia dei Bibanesi, dalla loro creazione fino ad oggi, in un interessante viaggio che parte dalla materia prima e attraverso le fasi della lavorazione sforna panetti croccanti dalla fragranza tipica del buon pane fatto a mano.
L’incontro con la scuola si propone di sensibilizzare gli studenti sulla consapevolezza del valore del cibo, valore che è indissolubilmente legato alle nostre origini, alla conoscenza delle materie prime e della loro provenienza.
I Bibanesi raccontati da Jacopo Fo
Per produrre i Bibanesi non bastano farina di frumento, acqua, olio extra vergine di oliva, malto, strutto e sale, ma è necessaria una lavorazione speciale, unica nel suo genere.
Perché i bibanesi sono così buoni, croccanti, friabili e leggeri?
Il profumo del pane, quello vero, non è una cosa che si sente tutti i giorni. Se poi al pane si aggiunge l’olio extra vergine di oliva italiano, insieme ad alcuni ingredienti selezionati e naturali, il profumo si arricchisce e diventa unico.
Ecco che nascono i Bibanesi.