Visite guidate
Ospitiamo ogni anno in azienda oltre mille studenti
Visitando la nostra sede, gli studenti hanno l’opportunità di toccare con mano un processo produttivo che è la sintesi tra la migliore tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica.
Con essi, ripercorriamo la storia dei Bibanesi, dalla loro creazione fino ad oggi, in un interessante viaggio che parte dalla materia prima e attraverso le fasi della lavorazione sforna panetti croccanti dalla fragranza tipica del buon pane fatto a mano.
L’incontro con la scuola si propone di sensibilizzare gli studenti sulla consapevolezza del valore del cibo, valore che è indissolubilmente legato alle nostre origini, alla conoscenza delle materie prime e della loro provenienza.
Nei Bibanesi, la relazione tra il cibo e l’arte si trasforma dando vita ad un rapporto complice e divertente tra l’unicità e la varietà delle loro forme e la cultura nei suoi molteplici aspetti. Agli studenti è illustrato l’ampio materiale iconografico dei molti vignettisti, autori e illustratori che con la loro creatività hanno nel tempo interpretato la personalità dei Bibanesi in un mondo multiforme di segni e colori. All’interno del progetto “Non si vive di solo pane, l’arte in azienda” abbiamo avuto il piacere di ospitare una varietà di artisti che offrivano agli studenti la possibilità di comprendere come l’artigianalità rappresenti essa stessa una vera e propria forma d’arte. Dalle mani infatti può nascere sia un Bibanese unico nella sua forma, come anche un dipinto, espressione della creatività dell’artista.
Il sito produttivo diviene così un luogo dove poter imparare, conoscere un prodotto, la storia di un’impresa, la passione delle persone che vi lavorano.
Visite guidate
Per visitare l’azienda contattare:
Ufficio informativo: info@bibanesi.com
tel. 0438 782022 (Stabilimento di Bibano di Godega di Sant’Urbano)
tel. 0438 777025 (Stabilimento di Zoppè di San Vendemiano)